Lunedì 27 maggio la squadra di SportAbility 2.0, progetto di Officina025 sostenuto da Fondazione Comunitaria del Varesotto e con partner Triade SOS Autismo e Progetti Fantasia Aps, ha incontrato i dipendenti della BEKO Europe di Biandronno (Va), in un evento organizzato dal gruppo di lavoro “Inclusion & Diversity” del site Champions Team di Beko Europe di Cassinetta.
In questa sessione coordinata dal dott. Filippo Fortunato, psicologo e manager dell’azienda, abbiamo avuto la possibilità di condividere l’impatto sociale ed i risultati finora raggiunti con il progetto Sportability 2.0.
Abbiamo raccontato di come le sinergie sul territorio fra enti del terzo settore, società sportive e comunità possano davvero contribuire al benessere e alla salute di bambini, adolescenti e ragazzi autistici.
La narrazione delle esperienze, della formazione dedicata agli allenatori, dei risultati ottenuti e delle prospettive future sono stati argomenti che hanno suscitato grande interesse e scambio di idee e proposte.
Entrare in un contesto multiculturale di una azienda internazionale ci ha permesso di condividere ottimi spunti e ricevere tanti feedback positivi che ci motivano a proseguire in questa direzione, continuando ad investire le nostre energie e le nostre risorse al servizio dell’integrazione sociale dei nostri ragazzi.
Un ringraziamento particolare a Pallacanestro Varese e a Rugby Legnano per la loro testimonianza.
Per altre novità sul progetto Sportability 2.0 restate connessi!