In questo periodo spiazzante e complesso, e nella difficoltà di questa nuova quotidianità, l’equipe del progetto Amicizia porta avanti una versione “a distanza” degli incontri del gruppo solitamente svolti in sede Officina025.
Come prevede la nostra organizzazione, vengono raccolte le proposte dei ragazzi di attività da svolgere da soli, o con chi si abita, in casa.
Come prevede la nostra organizzazione, vengono raccolte le proposte dei ragazzi di attività da svolgere da soli, o con chi si abita, in casa.
Il nostro lavoro di equipe stende la lista di idee e predispone attività e materiali, che vengono condivisi con i ragazzi per via telematica il sabato pomeriggio.
I ragazzi e le famiglie sono così chiamati a svolgere l’attività del sabato in casa, nello stesso momento in cui la svolgeranno gli altri.
Chiediamo inoltre ai ragazzi (o ai genitori se necessario) di documentare l’attività e di condividerla con gli altri, se ne si ha piacere.
Stiamo gradualmente osservando che questo permette al nostro gruppo di sentirsi tale anche a distanza, consolida le relazioni sviluppate ed è di conforto a noi tutti.
Ecco qualche momento dei nostri pomeriggi “distanti ma vicini“!
1a settimana: visione di un film
2a settimana: lavori in cucina
3a settimana: mandala
4a settimana: produzione scritta sull’amicizia
5a settimana: auguri di Buona Pasqua
6a settimana: giochi in società
7a settimana: aperitivo.
Sulla nostra pagina facebook trovate la galleria fotografica dei lavori e delle attività.
Buona visione!
#Amicizia #IoRestoACasa #DistantiMaVicini